Home / Corsi per addetti al Primo Soccorso
Corsi di Primo Soccorso
Corsi di Formazione e Aggiornamento per Addetti Antincendio per lo svolgimento delle attività di prevenzione e lotta antincendio, gestione delle emergenze e di evacuazione in caso di pericolo grave ed immediato.
Corsi di Base
Corsi di Aggiornamento
Domande frequenti sui corsi Primo Soccorso
La nomina dell’addetto al primo soccorso spetta al datore di lavoro dopo aver sentito il parere del Medico Competente (laddove presente per svolgere funzioni di Sorveglianza Sanitaria). Il datore di lavoro è tenuto a individuare tra i lavoratori coloro che interverranno in caso di necessità in attesa del personale qualificato.
In questo caso la legge stabilisce una scadenza triennale. Superato il termine dei 3 anni a partire da quando è stato superato il corso di formazione allora si potrà parlare di attestato attestato di primo soccorso scaduto. Di conseguenza bisognerà aggiornarlo per mantenerlo in corso di validità. Dimenticarsi di aggiornare il corso non vuol dire perdere la propria formazione ma solo essere temporaneamente non abilitati a ricoprire il ruolo di addetto al primo soccorso. In questo caso l’azienda il datore di lavoro rischia di incappare in pesanti sanzioni perché non in possesso di una figura nominata adeguatamente formata.
L’attestato una durata triennale che si rinnova con un corso di 4 ore (gruppo BC) oppure 6 ore (gruppo A). Preposto: rinnovo ogni 5 anni, 6 ore di corso (crediti per aggiornamento lavoratore e dirigente) Lavoratori: rinnovo ogni 5 anni, 6 ore di corso (crediti per aggiornamento preposto)
Fireless Formazione include un ottimo customer care. Se hai domande o hai bisogno di aiuto ti basta scrivere a formazione@fireless.it. Riccardo, Simona o Francesco ti aiuteranno il prima possibile!